Il fitness Kettlebell è una tendenza relativamente nuova negli sport di potenza. Scopri come in questo sport ottenere una figura ideale e una massa muscolare impressionante.

Il fitness kettlebell è uno sport giovane. La sua essenza sta nella realizzazione di complessi di esercizi in un regime ciclico anaerobico-aerobico. Questo ti permette di risolvere qualitativamente tutti i gruppi muscolari. Capiamo con il fitness sollevamento pesi in modo più dettagliato.

Storia della comparsa della forma fisica del kettlebell

Anche se il sollevamento di kettlebell gode della maggiore popolarità tra i popoli slavi, il kettlebell fitness è nato in occidente. Furono gli specialisti stranieri che riuscirono a stabilire che quando si esercitano con i pesi viene utilizzata la massima quantità di muscoli, il che rende possibile combattere efficacemente il grasso e creare una figura atletica.

Inoltre, quando si usano diverse aree di allenamento, l’atleta è in grado di aumentare significativamente le sue capacità funzionali. Questo fatto è diventato uno dei motivi per cui un peso è spesso usato in un fuoco incrociato molto popolare oggi. Indubbiamente, la forma fisica del kettlebell è dovuta al fitness del kettlebell, e per questo motivo qui si usano molto i cretini, i cretini e i punti a ciclo lungo. Se scegli la giusta combinazione di esercizi e intensità di studi, puoi ottenere buoni risultati.

fitness del kettlebell

Diamo un’occhiata ai vantaggi dei kettlebell prima delle altre attrezzature sportive. Uno dei principali vantaggi, forse, dovrebbe essere considerato la possibilità di utilizzare diverse varianti di movimenti che ci consentiranno di lavorare sui muscoli principali e sui loro gruppi.

Nel kettlebell sollevando tutti i muscoli del corpo vengono caricati moltissimo. Questo vale per i gruppi principali. Se hai intenzione di usare il peso in preparazione per il torneo di bodybuilding, sarà difficile caricare piccoli muscoli. Ma puoi mantenere i muscoli in un buon tono. Inoltre, quando si lavora con pesi per un minimo di dieci minuti, è possibile masterizzare circa 200 calorie.

Kettlebell fitness

Nonostante il fatto che nelle palestre un tale guscio sia ancora usato da pochi, la popolarità di giri continua a crescere – ora c’è un’intera direzione, che si chiama – kettlebell fitness. Come può essere facilmente compreso dal titolo, si basa su serie di esercizi eseguiti con il peso.

Per eseguirli, di solito si usano pesi di piccole scale e di solito i movimenti oscillano. Esercizi simili danno il seguente risultato:

  • aumentare la resistenza e la forza fisica;
  • migliorare la flessibilità;
  • coinvolgere un gran numero di gruppi muscolari in ogni esercizio;
  • i muscoli degli avambracci sono particolarmente rinforzati – devono mantenere costantemente il peso;
  • attivare il processo di combustione dei grassi (poiché durante l’allenamento è possibile mantenere un impulso alto).

Con un ritmo intenso di esercizio fisico, il fitness è un’eccellente attività cardiovascolare – che lo rende importante per le persone che vogliono perdere peso e ottenere un sollievo dalla muscolatura. A proposito, negli ultimi anni, era particolarmente affezionato ad alcune star di Hollywood che frequentano corsi per mantenere la forma.

Quali esercizi posso eseguire

Elenca tutti gli esercizi che possono essere eseguiti con il peso – l’attività non è facile: ce ne sono troppi. Così ora diamo alcuni esempi su come diversificare i movimenti più semplici e aumentare la loro efficienza, usando un peso leggero.

  1. Squats con un’ampia regolazione delle gambe, il peso è tenuto con entrambe le mani tra le gambe.
  2. Oscilla le mani con un peso (con entrambe le mani contemporaneamente o alternativamente) in avanti.
  3. Peso Makhi ai lati.
  4. Sollevare pesi ad ogni mano alternativamente verso l’alto.
  5. Manubri push e jerk (esercizi base kettlebell lifting, inclusi nel biathlon).
  6. Torcere (il peso è tenuto di fronte a te o sul petto).
  7. Pendenze del corpo.

Allenarsi con il peso

Qualsiasi allenamento per la forza richiede sistematicità e pianificazione. Lavorare con il peso non fa eccezione. Come nel bodybuilding o nel triathlon di potenza, possiamo raggiungere grandi altezze nel fitness del peso solo se il programma di allenamento è stato progettato correttamente.

Poiché l’allenamento con il peso è di natura ciclica, è necessario costruire classi in base al metodo di esecuzione di una certa quantità di lavoro durante il periodo di tempo richiesto. Questo approccio alla costruzione del processo di allenamento e consente di bruciare i grassi in modo efficace.

A causa della natura ciclica dell’allenamento, esiste anche la possibilità di mantenere il livello necessario della frequenza cardiaca. Ad esempio, è necessario lavorare con una frequenza cardiaca di 120 battiti al minuto per 15 minuti. Questo brucerà il grasso. Se si desidera aumentare la funzionalità, sarà necessario mantenere la frequenza cardiaca nell’intervallo da 140 a 170 battiti durante l’allenamento.

Esercizi di base di fitness con kettlebell

Questi includono gli stessi movimenti che sono fondamentali nel sollevamento del kettlebell. È un idiota, mahi, spinto e squat. Potresti essere già stato in grado di rimpiazzare il fatto che anche l’esecuzione di soli movimenti di base è già in grado di caricare bene tutti i gruppi muscolari. Anche nel fitness con kettlebell vengono usati altri movimenti, ad esempio, attacchi, lancio di un proiettile sul petto, pendenze con un proiettile, squat “sumo”, ecc.

sollevamento di kettlebell

Buoni risultati verranno anche dalle combinazioni di tutti questi movimenti. Quindi, nel kettlebell fitness, viene utilizzato un tracciante (tozza e spinta del proiettile verso l’alto), affondo con torsioni del corpo, ecc. Questa è solo una piccola parte degli esercizi, che abbiamo dato come esempio, per mostrare quanto può essere efficace l’allenamento con i pesi. Il principio principale nella preparazione del programma di allenamento è quello di eseguire un lavoro a una frequenza cardiaca compresa tra 120 e 130 colpi.

Esempio del programma di allenamento in kettlebell fitness

  • Mahi: 3 serie da 15 a 20 ripetizioni ciascuna con una pausa tra di esse in 0,5 minuti.
  • Traster: 3 serie da 12 a 15 ripetizioni ciascuna con una pausa tra di esse in 0,5-1 minuti.
  • Inclinare in avanti con la successiva versione del proiettile in una posizione inclinata – 3 serie da 12 a 15 ripetizioni ciascuna con una pausa tra di esse in 0,5 minuti.
  • Paranchi proiettile bicipite – 3 serie da 12 a 15 ripetizioni ciascuna, con una pausa tra loro in 0,5 minuti.
  • Immerge il problema di pesatura – 3 serie da 10 a 12 ripetizioni ciascuna, con una pausa tra 1 minuto.
  • Torcere con un guscio in posizione prona – 3 serie da 20 a 25 ripetizioni ciascuna con una pausa tra di esse in 0,5 minuti.

Il riposo tra gli esercizi dovrebbe essere entro 0,5-1 minuti. Questo complesso ti permetterà di aumentare di peso e contemporaneamente bruciare grassi. Per migliorare la funzione dell’atleta, dovresti usare il principio circolare di eseguire esercizi. In ogni round, gli esercizi vengono eseguiti in un set, e la pausa tra loro è di un massimo di 30 secondi, o anche meglio se è assente. Questo metodo di allenamento contribuisce anche alla combustione dei grassi.